Accessori da bagno
Gli accessori rendono molto funzionale e pratico il tuo bagno e permettono di tenere in ordine tutti gli oggetti ed utensili presenti in questa stanza molto importante della tua casa, del tuo ufficio o del tuo studio professionale.
I più comuni sono rappresentati sicuramente dai portasciugamani, porta carta igienica, anelli porta salviette, ganci per accappatoi, porta spazzolini da denti, porta spazzola da wc.
Ci sono altri accessori che rendono ancor più bello l’ambiente e questi sono lampade, specchi, copri water ed altri elementi decorativi come quadri e fiori. Ultimamente è entrato a far parte dell’ambiente bagno anche il tv led con tutti i suoi risvolti tecnologici. In alcuni bagni più ricercati sotto il profilo tecnologico troviamo le connessioni smart home per comandare molte funzioni con i mezzi più attuali presenti sul mercato. Ci sono app e software che gestiscono temperatura dell’acqua, consumi elettrici ed idrici, profumatori automatici, qualità dell’aria, colori della luce, temperatura dell’ambiente.
Gli accessori da bagno hanno forme e materiali diversi da quelli classici come legno, porcellana, metallo a quelli più moderni come policarbonato o vetro.
Le colorazioni in versione lucida, satinata, opaca permettono di personalizzare al meglio i gusti e le tendenze dei clienti e coordinarli al resto degli arredi.
Architetti ed arredatori utilizzano gli accessori per arricchire il progetto bagno di elementi che completano i loro progetti e firmano le loro idee.
Per concludere gli accessori sono elementi indispensabili per la buona fruizione di uno degli ambienti più utilizzati della propria residenza o del proprio ufficio.